Il Tocco per l'Armonia e la Salute

Kinesiologia - Kinergetics - RESET ATM

Kinergetics

Per il benessere fisico, mentale e spirituale

Convenzionalmente la parola Kinesiologia si riferisce allo studio del movimento, in particolare lo studio di come i muscoli agiscono per coordinare il movimento del corpo. Tuttavia, nel campo della salute naturale, il termine kinesiologia è utilizzato in modo diverso.

Qui i muscoli vengono utilizzati per rilevare stress e squilibri all’interno del corpo e il test muscolare – tecnica chiave della kinesiologia – è utilizzato come strumento versatile ed efficace per individuare e correggere diversi squilibri dell’organismo che possono essere correlati a stress, problemi nutrizionali, problemi di apprendimento, traumi e così via.

Kinergetics è un metodo innovativo che mette insieme la Kinesiologia ad altre tecniche, in modo molto logico e complementare.

Kinergetics è stato messo a punto da Philip Rafferty che in una intervista ha così spiegato: “Kinergetics è un metodo veloce, non invasivo, semplice ed efficace per rilasciare il dolore e lo stress individuando e correggendo alcune delle cause emotive e metafisiche.”

Con Kinergetics otteniamo un feedback sullo stato dei meridiani del corpo attraverso il test muscolare.

Diverse branche della Kinesiologia hanno tante diverse correzioni per questi problemi, Kinergetics ne ha uno solo. Prima vengono “caricate” tutte le informazioni poi la correzione avviene in un unico passaggio.

Kinergetics ha evidenziato l’importanza del bilanciamento dei muscoli intorno alla mandibola che influenzano la neurologia del corpo e contribuiscono alla correzione di oltre il 95% dei muscoli dell’intero corpo.

La correzione dell’assimilazione dell’acqua e del’ ATM sono la base del lavoro energetico.

Rafferty ha sviluppato questo sistema nel 1991 e da allora ha aiutato migliaia di persone in 17 paesi nel mondo.

E’ molto efficace per alleviare il dolore legato a tante cause, strutturale, emozionale, energetico e spirituale.

Come funziona

Rafferty ha analizzato e riunito in un metodo articolato, molto rapido e efficace il meglio di filosofie, scuole di pensiero e tecniche di cui, nel corso degli anni ha approfondito lo studio e la conoscenza: dal Touch for Health, alla Fisiologia Applicata, dal sistema delle credenze al meccanismo dei sabotaggi e dei traumi (sia fisici che emotivi), dalla valutazione dello stato di idratazione a quello dell’assorbimento dei nutrienti, sali minerali e elettroliti, dalla valutazione dello stato di intossicazione da metalli pesanti all’interazione di parassiti e funghi (candida), dalla valutazione dell’equilibrio della muscolatura (muscoli ipertonici e ipotonici) a quella della tensione dell’articolazione Temporo Mandibolare (ATM), dal riequilibrio dei meridiani energetici al rilascio delle emozioni bloccate, solo per citare i principali.

Il metodo – prevede una valutazione generale attraverso test kinesiologici (muscolari) e correzioni e bilanciamenti a livello esclusivamente energetico – si è rivelato d’aiuto in diverse situazioni:

Idratazione: la correzione dell’idratazione è una delle principali in Kinergetics e dà benefici al 90 % dei muscoli principali.

Elettroliti, nutrienti e sali minerali: l’energia dell’organismo richiede minerali elettolitici e sali e nutrienti la cui disponibilità può essere testata e bilanciata energeticamente.

Magnesio: è il minerale più importante per il corpo. Molte persone hanno una carenza molto importante di magnesio che può essere corretta energeticamente.

Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM): il bilanciamento dell’ATM, generalmente, ha influenza sul 90% dei muscoli principali; può alleviare tensioni legate a contrazioni della mandibola e disequilibri causati da apparecchi ortodontici.

Metalli pesanti: la sensibilità ai metalli pesanti, in particolare al mercurio, è molto diffusa e porta squilibri energetici del meridiano del rene. Le conseguenze sono disturbi generalizzati difficilmente riconducibili al problema specifico.

Candida: è possibile testare i muscoli correlati alla proliferazione anomala della candida e bilanciarli.

Ipertonicità – ipotonicità muscolare: cioè per riequilibrare muscoli contratti, muscoli deboli, squilibri posturali, sciatica, cervicale, prevenzione infortuni nelle attività fisiche (sportivi e non), miglioramento delle prestazioni fisiche (sportive e non), ….

Integrazione emisferica (cerebrale): è possibile testare l’integrazione dell’attività tra gli emisferi cerebrali e equilibrarla in caso di sovraccarico.

Traumi: strutturali, emotivi, biochimici. È una delle correzioni più potenti di kinergetics.

Mal di testa: può avere diverse cause: strutturali, allergie, ormonali, disidratazione, stress, tensione dell’ATM, …. Kinergetics può correggere eventuali interferenze.

Stress: è possibile ricercare i collegamenti emotivi che creano lo stress.

Sabotaggi: è possibile individuare e modificare gli stress, le credenze, i condizionamenti che provocano, a livello subconscio, comportamenti auto sabotanti.

Kinergetics si integra molto bene con RESET e PSYCH-K®.

Trattamenti

KINERGETICS è un metodo non invasivo veloce e indolore. 

Attraverso un semplice test muscolare l’operatore è in grado di identificare gli squilibri energetici, strutturali emotivi e biochimici e riportare questi squilibri in equilibrio.

È molto interessante il lavoro che si può fare sui traumi dimenticati, sugli auto-sabotaggi, sulle intossicazioni da metalli pesanti, sui traumi emotivi.

Durata del trattamento di Kinergetics:

La prima seduta dura 60 minuti, le successive circa 30-45 minuti.

Numero trattamenti di Kinergetics:

Ogni individuo è un universo differente e Kinergetics è un processo “su misura” per ogni persona.
Generalmente si effettuano le prime sedute a distanza ravvicinata per stabilizzare il riequilibrio, la frequenza di riduce poi ad alcuni trattamenti di mantenimento nel corso dell’anno.
Il numero di trattamenti dipende quindi da caso a caso e da persona a persona.
Qualcuno può già notare dei cambiamenti durante la sessione o immediatamente dopo, per altri, invece, il cambiamento può arrivare nei giorni successivi.
Il processo di cambiamento continua in modo automatico durante le ore, i giorni e le settimane successive la seduta.
Spesso i risultati sono già apprezzabili fin dal primo trattamento.

Contattami per informazioni o prenotare una seduta

10 + 4 =

Disclaimer
Il trattamento di Kinergetics è un trattamento energetico. Il suo scopo è di attivare i processi naturali di auto-guarigione propri della mente/corpo al fine di completare, e non sostituire, i comuni, consueti e normali trattamenti e le cure mediche praticate da medici qualificati. Il processo di Kinergetics non è volto ad effettuare diagnosi mediche. Kinergetics non è neppure atto a trattare, guarire o curare affezioni, malattie, disabilità fisiche, problemi di tipo medico o disturbi psichici in forma cronica o acuta. Kinergetics non sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali.
Kinergetics non è un parere medico, non deve essere considerato come tale.
Il trattamento di Kinergetics non crea un rapporto medico-paziente.