Il Tocco per l'Armonia e la Salute

Kinesiologia - Kinergetics - RESET ATM

Il significato del test muscolare

Kinesiologia, Approfondimenti

Ogni tipo di stress (pensieri, emozioni, sostanze che mettono alla prova il corpo, ecc.) ha un effetto immediato sul corpo e quindi anche sui muscoli. Il principio di base del test muscolare è che ogni muscolo reagisce allo stress con un breve “spegnimento” o cedimento. Questa reazione del muscolo è controllata dal sistema nervoso autonomo e non può essere deliberatamente controllata o manipolata dalla mente.

La scoperta di questo ciclo di feedback corporeo si basa, tra le altre cose, sulle esperienze e gli studi del chiropratico americano dr. med. George Goodheart.

Egli ha osservato che i processi fisici e psichici negli esseri umani si riflettono anche nella funzionalità dei muscoli. Nel 1964 ha sviluppato una semplice procedura di verifica che rileva questa funzione muscolare senza l’ausilio di un apparato: il test muscolare.

Come si svolge

Alla persona in fase di test viene chiesto di mantenere la resistenza della parte del corpo utilizzata per il test (di solito un braccio o una gamba) contro la (lieve) pressione dell’operatore che sta svolgendo il test. I risultati del test (muscoli “bloccati” o “sbloccati”) possono offrire delle indicazioni su eventuali blocchi energetici o influenze riguardanti la persona esaminata.

Non importa quale muscolo viene utilizzato per il test, tutti i muscoli scheletrici volontari rispondono a uno stimolo di stress con un “disaccoppiamento” a breve termine. A seconda dell’indirizzo kinesiologico, uno o più muscoli fungono da muscoli indicatori. Nel Kinergetics di solito si utilizza il brachioradiale (brachioradiale muscolare) perché si stanca meno rapidamente durante i test.

Cosa si testa

Nel test muscolare viene testata l’energia e non la forza muscolare. Sul muscolo si esercita solo una leggera pressione. Quando troviamo dei “blocchi” otteniamo dal corpo informazioni dirette di un blocco del flusso di energia, e quindi di uno squilibrio nel sistema.

A cosa serve

Il test muscolare è il principale strumento di lavoro in kinesiologia . Fornisce l’accesso alla saggezza interiore profonda del corpo. Attraverso la prova muscolare, possiamo comunicare direttamente con il subconscio.

Non solo mostra la differenza tra energia bloccata e fluida, ma può anche indicare in quale modo esercitare il bilanciamento.

Il test muscolare in pratica (video)

Scrivimi per informazioni su corsi e trattamenti

Trattamento dei dati personali

I Prossimi Corsi

Nov
29
Mar
giorno intero Touch for Health 4 – TfH 4 @ Roma
Touch for Health 4 – TfH 4 @ Roma
Nov 29–Nov 30 giorno intero
Touch for Health 4 - TfH 4 @ Roma
Kinesiologia – Touch for Health 4 Prerequisiti: TFH 3 Programma: Riequilibrio dei 5 elementi con le emozioni. Teoria dei punti di agopressione. Punti Luo. Correzione della debolezza bilaterale di un muscolo. Test alimentare con “modi”[...]
Dic
3
Sab
giorno intero Touch for Health 3-TfH3 @ Roma
Touch for Health 3-TfH3 @ Roma
Dic 3–Dic 4 giorno intero
Touch for Health 3-TfH3 @ Roma | Roma | Lazio | Italia
Prerequisito TfH2 Programma: Punti di agopressione per sedare. Immissione in memoria (pause-lock). Tecnica per i muscoli reattivi. Test e correzione di ulteriori 15 muscoli. Polsi cinesi e loro uso nella Kinesiologia. Tecnica dei 5 elementi[...]
Gen
14
Sab
giorno intero Touch for Health 4 – TfH 4 @ Roma
Touch for Health 4 – TfH 4 @ Roma
Gen 14–Gen 15 giorno intero
Touch for Health 4 - TfH 4 @ Roma
Kinesiologia – Touch for Health 4 Prerequisiti: TFH 3 Programma: Riequilibrio dei 5 elementi con le emozioni. Teoria dei punti di agopressione. Punti Luo. Correzione della debolezza bilaterale di un muscolo. Test alimentare con “modi”[...]
Gen
24
Mar
giorno intero Formazione nelle Metafore di Tou... @ Roma
Formazione nelle Metafore di Tou... @ Roma
Gen 24–Gen 25 giorno intero
Formazione nelle Metafore di Touch for Health @ Roma
Rendi più efficaci, profonde ed intense le tue sedute di Kinesiologia utilizzando efficacemente le 111 metafore utilizzate nel corso e contenute nel nuovo libro tascabile “Le Metafore dei Cinque Elementi”.  (prerequisito TFH 2)    [...]