Il Tocco per l'Armonia e la Salute

Kinesiologia - Kinergetics - RESET ATM

Sali di Epsom e cloruro di magnesio

differenze e benefici
sali di Epsom e cloruro di Magnesio: uno sfondo di gocce d'acqua azzurre e un fiore stilizzato in primo piano

Un bagno caldo carico di scaglie di cloruro di magnesio può cambiarti la vita!

Sali di Epsom e cloruro di magnesio funzionano in modo diverso, quali sono i loro specifici benefici?

Il cloruro di magnesio e il sale di Epsom hanno lo stesso aspetto, ma effetti diversi.

Il sale di magnesio (tecnicamente chiamato cloruro di magnesio), è il composto che si trova in tutti gli integratori di magnesio e ha una struttura molecolare diversa da quella di Sali di Epsom.
La struttura molecolare del cloruro di magnesio è più facilmente assorbita dal corpo rispetto a quella del sale Epsom.
Quindi, mentre possiamo dire che entrambi sono meravigliosi, gli effetti del cloruro di magnesio sono molto più intensi.
Il magnesio in genere proviene dall’acqua di mare e viene spesso indicato a chi ha gravi carenze di magnesio.
A differenza dei sali di Epsom, il cloruro di magnesio di solito non è raccomandato per essere ingerito, a meno che non si tratti di alimenti che naturalmente lo contengono (vedi box).

Il sale di Epsom è in realtà una forma di magnesio. Il suo nome composto è solfato di magnesio e assomiglia molto al sale!
Il solfato di magnesio è usato tradizionalmente nei bagni, ma può essere tranquillamente ingerito (se di tipo alimentare).
Si ritiene che il magnesio possa essere assorbito attraverso la pelle, quindi mentre ci si rilassa in un bagno di Sali di Epsom, la pelle ne assorbe la bontà. I benefici del sale di Epsom sono enormi: quando i Sali di Epsom vengono assorbiti dalla pelle, possono aiutare a rilassare e ringiovanire gli arti stanchi, a ricaricare e dare energia. È un bagno davvero impressionante!
Che tu sia stato in piedi tutto il giorno, abbia passato una giornata frenetica in ufficio, o entrambi, un bagno caldo in queste scaglie di cloruro di magnesio organico può aiutarti a rilassarti e ricaricarti.

Quali sono i vantaggi del cloruro di magnesio?

Il magnesio è un elemento fondamentale per la vita sulla terra. È l’atomo organizzatore della clorofilla, che converte la luce solare in energia nelle piante. Nel corpo umano, il magnesio è presente in oltre 300 sistemi enzimatici, regolando la pressione sanguigna, sintetizzando le proteine e monitorando le funzioni muscolari e nervose. È ovunque!

I benefici del cloruro di magnesio topico

I benefici per la salute del cloruro di magnesio possono essere sfruttati al loro massimo potenziale se assorbiti attraverso la pelle. Gli integratori di magnesio possono anche essere assunti per via orale, ma la loro biodisponibilità può essere ridotta dal loro contatto con gli acidi dello stomaco e gli enzimi digestivi.

cloruro di magnesio: una vasca da bagno azzurra, un invito a fare un bel bagno!
Magnesio: alimenti che lo contengono - una spiga di grano giallo oro su sfondo azzurro

Alcuni Alimenti Ricchi di Magnesio

Cereali Integrali

Piselli e Fagioli

Datteri

Cacao Amaro

Fichi

Mandorle, Nocciole e Noci

Ortaggi a Foglia Verde

Germogli di Soia

 

I Prossimi Corsi

Gen
14
Sab
giorno intero Touch for Health 4 – TfH 4 @ Roma
Touch for Health 4 – TfH 4 @ Roma
Gen 14–Gen 15 giorno intero
Touch for Health 4 - TfH 4 @ Roma
Kinesiologia – Touch for Health 4 Prerequisiti: TFH 3 Programma: Riequilibrio dei 5 elementi con le emozioni. Teoria dei punti di agopressione. Punti Luo. Correzione della debolezza bilaterale di un muscolo. Test alimentare con “modi”[...]
Gen
24
Mar
giorno intero Formazione nelle Metafore di Tou... @ Roma
Formazione nelle Metafore di Tou... @ Roma
Gen 24–Gen 25 giorno intero
Formazione nelle Metafore di Touch for Health @ Roma
Rendi più efficaci, profonde ed intense le tue sedute di Kinesiologia utilizzando efficacemente le 111 metafore utilizzate nel corso e contenute nel nuovo libro tascabile “Le Metafore dei Cinque Elementi”.  (prerequisito TFH 2)    [...]

Scrivimi per informazioni su corsi e trattamenti

Trattamento dei dati personali